mercoledì 3 marzo 2010

Mutzhi Mambo - Veniamo per Te Cd


Chiamateli Mutzhi Mambo.
La storia inizia nel 1998, quando ai tre membri fondatori (Lewis Balsamo-voce; Frenz Spina-chitarra; Poison Muzhi -contrabbasso) si uniscono Marcus Hür-batteria e Saint Ford-chitarra. Il progetto è di unire le sonorità malate di Cramps , Dick Dale e Tom Waits a dei testi in italiano ispirati alla narrativa horror pulp e all'hard boiled feroce di James Ellroy.
Nel 2002 pubblicano il loro primo album, “La Terra Brucia”, per l'etichetta di culto Nicotine Records . La loro miscela di rockabilly , surf, punk e blues acido convince fin da subito e l'album viene ottimamente recensito dalle principali riviste del settore. Lo stesso anno vincono il premio della critica al prestigioso “Rock Contest ” di Controradio.
Nel 2006 escono per Billy's Bones Records con lo split CD condiviso con i Bone Machine: “Storie Nere”, già divenuto un cult in cui si sono ridefiniti i canoni del rock'n'roll in lingua italica. L'accoglienza della critica è straordinaria, Rocksound definisce questo disco un “must to have”. In questi anni i Mutzhi Mambo hanno calcato i palchi di tutta Italia, con significative puntate in Austria e Germania, hanno suonato in festivals prestigiosi come l'Indipendent Explosion Tour e lo Swamp Room Happening. Hanno supportato personaggi di culto come Rudi Protrudi, Hugo Race e Tav Falco e bands come i Mad Sin, non sfigurando neanche quando si sono trovati ad aprire per artisti non propriamente affini, come Giuliano Palma e la Bandabardò, grazie all' energia che sprigionano nelle loro infuocate esibizioni live. I loro pezzi sono passati per le principali radio alternative italiane e su radio Rai 2.

La loro ultima fatica è l'album “Veniamo per te”, una co-produzione Billy's Bones-Area Pirata: 13 canzoni fresche di stampa in cui il combo fiorentino si conferma come vera outsider nel panorama italiano.
I suoni più curati (il missaggio è stato affidato al veterano del rockabilly Marco Di Maggio) ne rendono la resa ancora più incisiva, riuscendo a trasmettere appieno la tensione tra la violenta immediatezza del loro rock'n'roll e l'originalità dei testi e delle visionarie tematiche trattate.
In qualche modo hanno saputo far incontrare Cramps e Tom Waits! Taglienti ed ironici come sempre: The pulp side of macaroni rock'n'roll!!
Edizione limitata di 500 copie!
Un consiglio: non perdeteli quando passano dalle vostre parti…

TRACK LISTING:

1 Veniamo per Te
2 La Taranta di Floriano
3 Un Bimbo sul Leone
4 I Re del Kung-Fu
5 Jungla
6 Un'Altra Birra
7 Il Mummia Twist
8 Biondo
9 La Strega
10 Cosa Pensi Nilton?
11 Juana
12 La Diva del Varietà
13 Margarita in Aurelia




FONTE: AREA PIRATA RECORDS

Nessun commento:

Posta un commento

Un pessimista è un ottimista ben informato