martedì 8 settembre 2009

Sputacicche!

C'è chi dice che sono pessimista.
Di solito lo fanno quelli che hanno l'affitto pagato dal papà.
Scendo giù in strada per comprarmi le cicche, maledetto vizio.
So che probabilmente mi porteranno alla tomba, eppure...
Beh in fondo morire sano sarebbe uno spreco.
Fatto sta che arrivo proprio davanti al tabaccaio, sono le tre di notte
e quella strafottutissima macchinetta sputacancro è morta.
Prima lei di me, è già una vittoria.
Ma cazzo sono le tre e sono a piedi e questa città fa troppo schifo per fornire
un minimo di servizio pubblico.
In fondo è sabato, cazzo portateli a casa voi i ragazzi no?!
E poi si lamentano se uno beve e guida.
Infilo le cuffie dell'mp3 esattamente quando comincia una leggera pioggerella.
Sorrido... Meglio, perchè la reazione istintiva sarebbe di salire quella
maledetta scala del paradiso per chiedere al padrone di casa un paio di cose.
Incamminiamoci verso il prossimo distributore... Che è ad un bel chilometro da qua.
Fanculo, mi tocca fare anche ginnastica per potermi avvelenare.
Vabbè... Stasera è andata così.

C'è chi dice che sono antisociale.
Di solito lo fanno quelli che non devono uscire di casa perchè non ne hanno bisogno,
c'è sempre qualcuno che lo fa per loro e si circondano solo di gente ultraselezionata che non controbatte mai.
È sabato sera ed in giro ci sono le solite teste di cazzo, resti di house party inneggianti cori da stadio.
Wow, la razza umana... Che sballo!
Passano in due su un motorino e mi urlano qualcosa.
Non sento niente perchè negli orecchi ho un coro di diavole festanti
e il batterista è al culmine del suo assolo spaccatimpani.
Detto questo, mi sono già fatto un buon mezzo chilometro di strada,
me ne manca ancora mezzo per arrivare ed uno intero per tornare a cuccia. Cazzo.
Alzo il volume dell'mp3.

C'è chi dice che sono intollerante.
Di solito lo fanno quelli che chiaccherano con chiunque delle stronzate più inutili.
Per poi voltarsi e dirti con una punta di orgoglio che non riescono mai ad uscire la sera
senza incontrare qualcuno che conoscono.
La pioggerella sembra essere clemente e si trattiene su di un ritmo tollerabile.
Mi sto bagnando lo stesso ma posso comunque fumarmi l'ultima del pacchetto senza doverla proteggere con la mano.
Sputacicche, arrivo. Inserisco le monete, premo: Prodotto esaurito.
Passo velocemente in rassegna tutto il rosario di bestemmie che conosco,
poi finisco per prendere una marca che neanche mi piace tanto... Comunque fumo lo fa.
Ok, missione compiuta. Adesso mi aspetta il ritorno.

C'è chi dice che con il mio brutto carattere non riuscirò mai ad ambientarmi.
Io vi rispondo con una citazione.
Come dice sempre il buon vecchio Spider:
Vi odio tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Un pessimista è un ottimista ben informato