martedì 9 marzo 2010

LA MIA DECADENZA

Nell'aria odor di orina e sigaretta
Tracce di una giornata perfetta
Passata in allegria e mai di fretta
In cerca di qualcosa che mi spetta.

Ho smesso di scalare quella vetta
Della torta mi accontento di una fetta
Che m'importa se qualcuno m'aspetta
Mi rigiro nel letto un'altra oretta.

No, io non seguo alcuna retta
Ignoro della morte la sua stretta
Rimango al caldo della mia casetta
Piccina si, ma benedetta.

La notte la passo da Nicoletta
Adoro il modo in cui sculetta
Mi porta in giro sulla sua alfetta
E mentre guida le sbircio una tetta.

Amo e godo sempre a manetta
La mia vita è in presa diretta
Se poi la mi diventa abietta
La via d'uscita è la lametta.

Gano - Poeta Ubriacone

Nessun commento:

Posta un commento

Un pessimista è un ottimista ben informato