lunedì 4 gennaio 2010

ASSO PIGLIA TUTTO


Una poesia di Gano poeta ubriacone


Asso piglia tutto

Saluto con un rutto
Alticcio, me la canto
Son Gano e me ne vanto!

Mettetevi a sedere
Non fate quelle facce
Aprite un par di bocce
Ovvia, s'inizia a bere.

Che schifo di giornata
Neanche una giusta
Ma quanto mi costa
Questa vita inventata.

L'affitto da pagare
E tutte le bollette
E' appena il diciassette
Non so più cosa fare.

Ma oggi son di festa
A bere inizio presto
Ed io solo per questo
Ho alzato la mia cresta.

Galletto saltellante
Amante ad ogni ora
Puttana oppure suora
Di qualità ne ho tante.

Le donne ben lo sanno
Mi tengono di conto
Mi fanno anche lo sconto
A pasqua e a fine anno.

Suvvia versami un gotto
Che c'ho la gola secca
Deliziami la bocca
Ribevi! E' il mio motto.

Asso piglia tutto
Il mondo resta brutto
Ma col bicchiere in mano
Felice è il vostro Gano.

Nessun commento:

Posta un commento

Un pessimista è un ottimista ben informato