mercoledì 4 novembre 2009

I PRIMI DUE PROGETTI DELLA COMMUNITY RIVOLUZIONE CREATIVA

Vi presento qui sotto i primi due progetti di Rivoluzione Creativa per la pubblicazione digitale (e forse anche cartacea) di due libri a tema. Il primo di questi s’intitolerà “La Veglia dei Giganti” e raccoglierà i racconti brevi apparsi su Rivoluzione Creativa. Ho buttato giù una copertina (tratta da una mia foto) e una piccola introduzione di, guarda caso, esattamente 101 parole (come il progetto in corso nel mio sito).

L’altro libro s’intitolerà “Parole a portata di volo” e conterrà invece le poesie, i pensieri e le riflessioni degli utenti. Qui ho usato un magnifico lavoro di Giulia Tesoro per la copertina.



INTRO

Oltre le nuvole si trova la città dei giganti, fatta di palazzi di nebbia e castelli di grandine. Ma i giganti son gente ansiosa, si sa… Tengono sempre un occhio al suolo, domandandosi come mai il loro mondo galleggi. La notte, per paura che mentre tutti dormano la città si sfracelli al suolo, tre di loro montano la guardia, e per non addormentarsi si raccontano delle storie. Son storie piccine, perché quelle lunghe potrebbero annoiare e far sbadigliare… Raccontano di noi piccoli uomini, del tutto ignari di una città di ghiaccio e nebbia che galleggia sulle nostre teste. Le volete ascoltare?



Questi due progetti vogliono semplicemente invitare gli utenti di Rivoluzione Creativa a partecipare a questa magnifica festa della creatività. Ricordo che ogni pubblicazione si avvalerà della licenza creative commons e verrà messa in rete gratuitamente in digitale e in cartaceo senza alcun costo aggiuntivo alla stampa (in parole povere, il sottoscritto ci guadagna solo in sonanti monete di entusiasmo e verdissime banconote di soddisfazione!)

Quindi non mi rimane altro che invitarvi a scrivere e a spargere la voce. Fate convergere nuove menti in questi due progetti. Ve ne sono altri due in cantiere e li proporrò a breve. Ciao e buon divertimento!

Entrate nella community di Rivoluzione Creativa

GM Willo - www.willoworld.net

Nessun commento:

Posta un commento

Un pessimista è un ottimista ben informato